Teroldego Evolution, Paolo Dorigati è il nuovo presidente

Il gruppo di 9 cantine si propone di valorizzare il vitigno simbolo della Piana Rotaliana e del Trentino

Teroldego Evolution Paolo Dorigati nuovo presidente gruppo teroldego rotaliano valorizzazione vitigno piana rotaliana trentino
Paolo Dorigati
è il nuovo presidente del gruppo Teroldego Evolution. Resterà in carica per tre anni. Prende il posto del numero uno uscente, Francesco De Vigili. Il vicepresidente eletto è Giulio De Vescovi. La decisione è stata presa durante l’ultima assemblea dei rappresentanti di Teroldego Evolution, nella quale si è discusso dei nuovi progetti e obiettivi del gruppo per la valorizzazione del Teroldego e della Piana Rotaliana.

Attualmente sono 9 le cantine del gruppo Teroldego Evolution. Si tratta di De Vigili, Donati, De Vescovi, Dorigati, Enrizzi, Foradori, Gaierhof, Martinelli e Zeni. Lo scopo di questi produttori trentini è la valorizzazione della più piccola e antica Doc del Trentino Alto Adige, ovvero il Teroldego Rotaliano.

Teroldego Evolution-Revolution: 9 assaggi della futuribile Docg del Trentino

CHI È PAOLO DORIGATI, NUOVO PRESIDENTE TEROLDEGO EVOLUTION

Dopo aver frequentato la scuola di viticoltura ed enologia presso l’Istituto Agrario di San Michele, diplomandosi nel 2007, Paolo Dorigati ha concluso il suo iter scolastico con la doppia laurea in Enologia Trento – Geisenheim. Ora, assieme al cugino Michele e allo zio Franco, conduce l’azienda di famiglia. Classe 1987, il nuovo presidente del gruppo Teroldego Evolution è figlio di Carlo Dorigati, tragicamente scomparso in un incidente sul lavoro, durante la vendemmia 2011.

TEROLDEGO EVOLUTION: IL GRUPPO DI 9 CANTINE TRENTINE

«Siamo un gruppo di giovani viticoltori liberi – spiegano i 9 produttori di Teroldego Evolution -. Le nostre radici sono profondamente legate alla Piana Rotaliana e al Teroldego. Attraverso il confronto e la sinergia puntiamo alla crescita e alla valorizzazione di questo vitigno unico». https://www.facebook.com/teroldegoevolution

® Riproduzione riservata

sostieni winemag.it

Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.

Dello stesso autore

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI WINEMAG!

Altri articoli dalla stessa categoria