Molto più di una semplice doggy bag per la birra. Italpack Cartons, azienda avellinese con 30 anni di esperienza nella produzione di brik in cartone destinati a prodotti come latte, succhi e vino, ha ideato Eco Pitcher. Un packaging d’asporto che dà la possibilità di trasportare due pinte di birra in maniera sicura.
Eco Pitcher mantiene la bevanda fresca con una protezione isotermica ed è stato concepito con l’idea di essere utilizzato più volte, con la possibilità di lavarlo nella lavastoviglie e alla fine di smaltirlo con la carta. Un prodotto green che utilizza materie prime rinnovabili alternative alla plastica.
L’idea è nata per caso osservando come nei pub inglesi i baristi siano soliti urlare “Last Order please!” o “Time, gentlemen!” quando i clienti possono effettuare l’ultima ordinazione prima della chiusura. Questo perché i pub inglesi generalmente non distribuiscono alcolici dopo le ore 23, ma è spesso desiderio della clientela prolungare la serata e bere insieme un altra birra.
Eco Pitcher, tradotto in italiano “Brocca ecologica“, nasce dal piacere di condividere un momento con gli amici nel rispetto dell’ambiente anche lontano dai punti di ristoro non solo come asporto da pub e ristoranti, ma utile anche in altre situazioni, come la spiaggia o gli eventi culturali e sportivi dove il vetro è proibito e la plastica dovrebbe essere evitata. Che dopo la moda della Birra artigianale in lattina sia il momento della birra in brik?
® Riproduzione riservata
sostieni winemag.it
Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.
Dello stesso autore
- Trentodoc: Italia primo mercato, export in crescita nel 2024
- Fabio Zenato resta presidente del Consorzio Lugana: secondo mandato
- Etanolo da fecce e vinacce, Ue conferma il doppio conteggio
- Champagne Vranken e D&C Spa: nuova partnership per il mercato Italiano
- Luca Raccaro nuovo presidente del Consorzio Collio: il più giovane della storia
Winemag.it, wine magazine italiano incentrato su wine news e recensioni, è una testata registrata in Tribunale, con base a Milano. Un quotidiano online sempre aggiornato sulle news e sulle ultime tendenze italiane ed internazionali. La direzione del wine magazine è affidata a Davide Bortone, giornalista, wine critic, giudice di numerosi concorsi internazionali e vincitore di un premio giornalistico nazionale. Winemag edita inoltre con cadenza annuale la Guida Top 100 Migliori vini italiani. Winemag.it è un progetto editoriale indipendente e di elevata reputazione in Italia e in Europa. Puoi sostenerci con una donazione.