Ichnusa, marchio sardo del gruppo Heineken, lancia “Taglia giusta“, un nuovo packaging in bottiglia da 20 cl per la sua Non Filtrata. La nuova referenza, dimensionata esattamente come il bicchiere da “birra piccola” al pub, ha lo scopo di garantire la corretta temperatura di servizio ed un consumo più semplice e veloce.
Distribuita in confezioni da 4 bottiglie è a scaffale in Sardegna da fine marzo e disponibile sul mercato nazionale a partire dallo scorso mese di giugno. Nata nel 2017, in meno di tre anni Ichnusa Non Filtrata per la sua produzione si avvale al 100% di malto d’orzo e malto d’orzo caramello, una miscela che le conferisce un gusto rotondo.
A fine processo, invece di essere filtrata viene lasciata decantare naturalmente nei tini di fermentazione. In questo modo conserva i lieviti in sospensione, conservando un aspetto velato.
® Riproduzione riservata
sostieni winemag.it
Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.
Dello stesso autore
- A novembre il weekend di Rosso Barbera 2024
- Piadina Romagnola, Igp da 10 anni
- Prosecco, Carpenè Malvolti: addio ad Etile Carpenè, aveva 80 anni
- La Terra Trema 2024 contro agricoltura 4.0 e intelligenza artificiale
- Amarone 2009 Costa delle Corone, Monteci: premio speciale Vecchia annata Guida Winemag 2025
Winemag.it, giornale italiano di vino e gastronomia, è una testata registrata in Tribunale, con base a Milano. Un quotidiano online, sempre aggiornato sulle news e sulle ultime tendenze dell’enogastronomia italiana e internazionale. La direzione del wine magazine è affidata a Davide Bortone, vincitore di un premio giornalistico nazionale nel 2024. Editiamo con cadenza annuale la Guida Top 100 Migliori vini italiani. Apprezzi il nostro lavoro? Abbonati a Winemag.it, con almeno un euro al mese: potrai così sostenere il nostro progetto editoriale indipendente, unico in Italia.