Posticipata anche la Barcelona Wine Week 2022 (BWW), evento di punta del vino spagnolo. Gli organizzatori hanno deciso di rimandare di due mesi la kermesse, che si svolgerà dunque dal 4 al 6 aprile 2022. Era invece programmata dal 7 al 9 febbraio.
La decisione è stata approvata dal comitato organizzatore dell’evento, che riunisce i principali attori dell’industria del vino in Spagna, data l’incertezza e le restrizioni di mobilità generate dal contesto attuale e «per garantire una grande edizione».
Con la partecipazione prevista di più di 600 cantine e praticamente tutte le Denominazioni d’Origine e i Consigli Regolatori, BWW è attualmente la più grande vetrina di promozione internazionale dei vini spagnoli.
Lo spostamento di Barcelona Wine Week ad aprile avverrà contemporaneamente ad Alimentaria & Hostelco, che avrà luogo dal 4 al 7 aprile 2022 nella sede della Gran Vía della Fira de Barcelona. La simultaneità di questi eventi sarà però un fatto del tutto “eccezionale”, frutto della situazione attuale.
Barcelona Wine Week 2022 prevede la partecipazione di più di 600 cantine e la visita di circa 20 mila professionisti. La sua prima edizione nel febbraio 2020 ha visto la partecipazione di 550 aziende espositrici e 15.600 professionisti, il 13% dei quali provenienti da 54 Paesi.
® Riproduzione riservata
sostieni winemag.it
Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.
Dello stesso autore
- Gruppo Branca presenta il Bilancio di Sostenibilità 2023
- Zenato smentisce Il Sole 24 Ore: «La cantina non è in vendita»
- Riduzione accise birra: sì dalla Commissione Agricoltura
- Masi Agricola, Fondazione Enpaia compra altre quote dei fratelli Boscaini
- Dealcolazione: AssoDistil contro produttori di vino sulle accise dell’alcole residuo
Winemag.it, giornale italiano di vino e gastronomia, è una testata registrata in Tribunale, con base a Milano. Un quotidiano online, sempre aggiornato sulle news e sulle ultime tendenze dell’enogastronomia italiana e internazionale. La direzione del wine magazine è affidata a Davide Bortone, vincitore di un premio giornalistico nazionale nel 2024. Editiamo con cadenza annuale la Guida Top 100 Migliori vini italiani. Apprezzi il nostro lavoro? Abbonati a Winemag.it, con almeno un euro al mese: potrai così sostenere il nostro progetto editoriale indipendente, unico in Italia.