Bertani Domains diventa Angelini Wines & Estates

Un gruppo da 1700 ettari di proprietà, di cui 460 vitati, 4 mln di bottiglie l’anno e 25 mln di euro di fatturato

Bertani Domains diventa Angelini Wines & Estates

Bertani Domains diventa Angelini Wines & Estates. La nuova denominazione sociale conferma la volontà del Gruppo Angelini di continuare a investire nel settore vitivinicolo. Angelini Wines & Estates è oggi un gruppo di aziende vinicole che conta un totale di 1700 ettari di proprietà, di cui 460 vitati. Una produzione complessiva di circa 4 milioni di bottiglie l’anno per un fatturato di 25 milioni di euro e 101 dipendenti.

«In un momento storico come quello che stiamo vivendo avere la famiglia Angelini al nostro fianco è per noi fonte di grande orgoglio e motivazione – sostiene Ettore Nicoletto, Presidente & Amministratore Delegato del gruppo vinicolo -. Stiamo lavorando sul grande potenziale delle tenute e sull’individuazione di nuove direttrici di sviluppo».

«Abbiamo iniziato il 2022 – prosegue Nicoletto – mantenendo i forti trend di crescita registrati nel 2021 nonostante lo scenario di mercato stia diventando sempre più mutevole e complesso. Abbiamo un progetto pluriennale molto ambizioso e puntiamo ad accelerare lo sviluppo del business attraverso una coerente e ragionata strategia di portfolio e mercati».

ANGELINI WINES & ESTATES

La Cav. G.B. Bertani, storica azienda della Valpolicella, entrò in Tenimenti Angelini nel 2013. Nel 2014 il gruppo, che comprende anche le toscane Val di Suga, Tenuta TreRose, San Leonino, la friulana Cantina Puiatti e la marchigiana Fazi Battaglia (dal 2015), cambiò nome in Bertani Domains.

Il nuovo nome prende forza grazie ai valori che ispirano da sempre Angelini Industries, legati al concetto di prendersi cura. Lo storico marchio triangolare è stato sostituito da un segno aperto caratterizzato da linee curve. Segno che parla di inclusività e accoglienza e che sottolinea al contempo la dinamicità dell’universo aziendale.

Il nuovo brand accomuna tutte le realtà appartenenti al gruppo: Angelini Pharma, Angelini Consumer, Angelini Technologies, Angelini Beauty, Angelini Wines & Estates.

® Riproduzione riservata

sostieni winemag.it

Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.

Dello stesso autore

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI WINEMAG!

Altri articoli dalla stessa categoria