Amazon Prime Day, vino protagonista: da Amarone a Champagne piovono sconti

Sono tanti i brand che si affidano al colosso americano nei due giorni di super offerte: il punto

Vino protagonista di Amazon Prime Day. Anche nel 2020, la due giorni di super offerte del colosso americano – programmata per il 13 e 14 ottobre – ha visto interessate alcune etichette di vino italiano e internazionale. Si va dall’Amarone (Santa Sofia, per citarne uno) allo Champagne (Laurier e Taittinger), passando per cantinette frigo, stopper, calici, decanter e libri di enologia.

Tanti i brand del Made in Italy vinoso interessati dalle offerte Amazon Prime. In promozione si può trovare vini come il Cannonau della sarda Argiolas, il Nobile di Montepulciano e il Toscana Igt di Rocca delle Macìe e Jacopo Biondi Santi.

C’è anche il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro di Giacobazzi, il Pinot Nero di St. Michael-Eppan, il Collio Doc Sauvignon di Ronco del Frassino e il Traminer-Sauvignon Blanc di Cantine Fina. Super scontati anche Hofstatter, Santero, Tommasi, Notte Rossa.

Tra i “vini più venduti”, risulta già la Vernaccia di San Gimignano Docg 2019 “Villa Cusona” di Guicciardini Strozzi, cantina guidata dalla presidente del Consorzio di Tutela del bianco toscano, Irina Guicciardini Strozzi: 38,70 euro al posto di 77,40 euro, per un cartone da 6 bottiglie. Dall’estero, oltre a Champagne e Crémant, anche Sherry, Porto, Whisky, Rum, amari e birre. Ancora poche ore per approfittare delle offerte Amazon Prime Day.

® Riproduzione riservata

sostieni winemag.it

Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.

Dello stesso autore

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI WINEMAG!

Altri articoli dalla stessa categoria